per le biblioteche

user name:  password:

Leggere srl
passione & competenza

Benvenuti nel sito di Leggere dedicato alle biblioteche.
L'accesso per la consultazione del catalogo e lo stato di avanzamento delle prenotazioni è riservato ai soli utenti registrati. Per eventuali informazioni scrivere a appaltigare@leggere.it

***Vi segnaliamo che il sito è ottimizzato per i seguenti browser: Internet Explorer 10, Chrome, Mozilla Forefox e Safari. Con versioni precedenti di Internet Explorer potrebbero esserci problemi di visualizzazione. Consigliamo a tutti l'utilizzo di Chrome che, inoltre, è al 99% utilizzabile anche da utenti che hanno limitazioni di rete dal proprio amministratore.

In Evidenza

"L'inchiostro e la carta. Annotazioni sulle favole di Leonardo da Vinci", Beppe Madaudo

“Favole come metafore di una condizione umana che sfida gli elementi, imponendo leggi che ne muteranno per sempre l'originaria armonia. All'uomo che, messosi al centro di un ideale universo, tiranneggia la natura, Leonardo dedica queste favole, brevi come il fulmine ma a cui è il tuono a dare la voce."

L'antichissimo termine favola, che ha preceduto ogni altra forma letteraria, deriva dal latino "fabula" e non significa altro che dire, raccontare. In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, celebriamo il grande artista facendo scoprire un suo lato nascosto: 32 favole scritte dal genio toscano corredate dalle illustrazioni di uno dei maggiori pittori italiani viventi, Giuseppe Madaudo, le cui opere hanno spesso radici od origini letterarie. Il lettore che si appresta a leggere L'inchiostro e la carta. Annotazioni sulle favole di Leonardo da Vinci non potrà fare a meno di riconoscerne la straordinaria attualità nella quale non mancano certo dei lati oscuri da scoprire, grazie anche alla forza visiva delle immagini dalle quali le parole sono accompagnate.

©Leggere srl 2011 - Leggere srl è una società Centro Libri Srl -  Via Per Grumello, 57 - 24127 Bergamo - Tel 035.4243733 - Fax 035.318080 - info@leggere.it PEC:leggeresrl@legalmail.it - P.I. 02511020162