per le biblioteche
home
home
 
vetrina
vetrina
 
anteprime
anteprime
 
biblioplus
biblioplus
 
ebook
ebook
 
proposte
proposte
 
statistiche
statistiche
 
reference
reference
 
bibliografica
bibliografica
 
contatti
contatti
 
user name:  password:  
 
Leggere srl
passione & competenza


Benvenuti nel sito di Leggere dedicato alle biblioteche.
L'accesso per la consultazione del catalogo e lo stato di avanzamento delle prenotazioni è riservato ai soli utenti registrati. Per eventuali informazioni scrivere a appaltigare@leggere.it

***Vi segnaliamo che il sito è ottimizzato per i seguenti browser: Internet Explorer 10, Chrome, Mozilla Forefox e Safari. Con versioni precedenti di Internet Explorer potrebbero esserci problemi di visualizzazione. Consigliamo a tutti l'utilizzo di Chrome che, inoltre, è al 99% utilizzabile anche da utenti che hanno limitazioni di rete dal proprio amministratore.

In Evidenza

"La viaggiatrice leggera", Katharina von Arx


"Non hanno mai visto degli stranieri da queste parti?". "Sì, ma non donne che se ne vanno in giro come nei film. Lei lavora nel cinema?" 

Nell'agosto del 1953, una ragazza svizzera di 25 anni si imbarca a Genova alla volta dell'Oriente, portando con sé pochi vestiti, il necessario per dipingere e un ukulele. Passando per Napoli, Bombay, Calcutta, Tokyo, Pechino e Hong Kong, Katharina affronta il suo lungo viaggio in solitaria attorno al mondo con grazia e leggerezza, pur scontrandosi con i pregiudizi che attraversano le società con le quali entra in contatto e cercando di trovare originali soluzioni per adattarsi alle situazioni più surreali che incontra strada facendo. 

All'interno del suo divertente resoconto di viaggio, Katharina testimonia di essere una vera e propria pioniera del turismo a basso costo, animata da un'indole ironica, malinconica, irriverente e molto coraggiosa.

Katharina von Arx è stata una scrittrice e giornalista svizzera, resa famosa dai suoi numerosi memoir e reportage di viaggio intorno al mondo.

 
©Leggere srl 2011 - Leggere srl è una società Centro Libri Srl -  Via Per Grumello, 57 - 24127 Bergamo - Tel 035.4243733 - Fax 035.318080 - info@leggere.it PEC:leggeresrl@legalmail.it - P.I. 02511020162