per le biblioteche
home
home
 
vetrina
vetrina
 
anteprime
anteprime
 
biblioplus
biblioplus
 
ebook
ebook
 
proposte
proposte
 
statistiche
statistiche
 
reference
reference
 
bibliografica
bibliografica
 
contatti
contatti
 
user name:  password:  
 
Leggere srl
passione & competenza


Benvenuti nel sito di Leggere dedicato alle biblioteche.
L'accesso per la consultazione del catalogo e lo stato di avanzamento delle prenotazioni è riservato ai soli utenti registrati. Per eventuali informazioni scrivere a appaltigare@leggere.it

***Vi segnaliamo che il sito è ottimizzato per i seguenti browser: Internet Explorer 10, Chrome, Mozilla Forefox e Safari. Con versioni precedenti di Internet Explorer potrebbero esserci problemi di visualizzazione. Consigliamo a tutti l'utilizzo di Chrome che, inoltre, è al 99% utilizzabile anche da utenti che hanno limitazioni di rete dal proprio amministratore.

In Evidenza


"Il riccio nella nebbia", Yuri Norstein; Sergeij Kozlov; F. Yarbusova

Ogni sera Riccio andava a casa di Orso a contare le stelle. Accovacciati su un tronco i due sorseggiavano il tè e guardavano il cielo stellato, sospeso sopra il tetto proprio dietro al comignolo.
Le stelle a destra del comignolo appartenevano a Orso.
Quelle a sinistra erano di Riccio
.”

Il riccio nella nebbia, tratto da uno dei capolavori d’animazione più belli di sempre firmato da Yuri Norstein, è la storia di un piccolo Riccio e del suo amico Orso, che tutte le sere amano riunirsi in compagnia per sorseggiare una tazza di tè, assaporare della confettura di lampone e contemplare l'infinito cielo stellato. Una sera, però, ecco che si verifica un magico imprevisto che dà inizio al fantastico e avventuroso viaggio del protagonista: mentre si incammina verso la casa di Orso, Riccio viene ad un tratto pedinato da una dispettosa civetta ululante, finendo per perdersi nella nebbia. Il suo cammino si trasforma dunque ben presto in uno scenario ricco di ombre, oscurità, silenzio, acque e creature sconosciute e misteriose, come un gufo e un pipistrello, ma anche più amichevoli come un cane e un cavallo. Tutto ciò che circonda Riccio ha ora le parvenze di un incantevole sogno, ma non è proprio questo che il nostro amico stava cercando?



 


 




 


 

 
©Leggere srl 2011 - Leggere srl è una società Centro Libri Srl -  Via Per Grumello, 57 - 24127 Bergamo - Tel 035.4243733 - Fax 035.318080 - info@leggere.it PEC:leggeresrl@legalmail.it - P.I. 02511020162