per le biblioteche

user name:  password:

Leggere srl
passione & competenza

Benvenuti nel sito di Leggere dedicato alle biblioteche.
L'accesso per la consultazione del catalogo e lo stato di avanzamento delle prenotazioni è riservato ai soli utenti registrati. Per eventuali informazioni scrivere a appaltigare@leggere.it

***Vi segnaliamo che il sito è ottimizzato per i seguenti browser: Internet Explorer 10, Chrome, Mozilla Forefox e Safari. Con versioni precedenti di Internet Explorer potrebbero esserci problemi di visualizzazione. Consigliamo a tutti l'utilizzo di Chrome che, inoltre, è al 99% utilizzabile anche da utenti che hanno limitazioni di rete dal proprio amministratore.

"Parole di scuola", Mariapia Veladiano

“La scuola è un luogo in cui le emozioni circolano con una potenza meravigliosa. Nelle aule come nella vita può capitare che le emozioni diventino bufera che travolge. Nella scuola di più […] perché le aule sono affollate di portatori privilegiati di emozioni, i ragazzi.”

Ansia, entusiasmo, vergogna, condivisione, integrazione, esclusione, empatia, identità, paura, equità… sono queste alcune delle parole che hanno accompagnato e accompagnano ogni giorno di scuola. Ad ognuna di loro, è dedicato un capitolo di “Parole di scuola”, un prezioso saggio di “filosofia dell’educazione”, in una nuovissima e aggiornata riedizione, efficace per chi è curioso di conoscere meglio tutte le sfumature della vita sui banchi e dietro la cattedra, narrato da una voce consapevole formatasi con una esperienza pluridecennale sul campo. Un dettagliato ed originale glossario rivolto a tutti, che analizza chiaramente la situazione attuale del sistema scolastico e gli innesti che si scatenano all’interno delle sue aule, luoghi dove per eccellenza “si imparano le parole giuste per capire sé stessi, gli altri, il mondo. E la vita”.

Prima di cominciare a scrivere romanzi, Mariapia Veladiano ha insegnato lettere alle scuole superiori per quasi vent’anni, diventando poi preside. Per Guanda ha pubblicato anche i romanzi “Lei” e “Una storia quasi perfetta

©Leggere srl 2011 - Leggere srl è una società Centro Libri Srl -  Via Per Grumello, 57 - 24127 Bergamo - Tel 035.4243733 - Fax 035.318080 - info@leggere.it PEC:leggeresrl@legalmail.it - P.I. 02511020162