per le biblioteche

user name:  password:

Leggere srl
passione & competenza

Benvenuti nel sito di Leggere dedicato alle biblioteche.
L'accesso per la consultazione del catalogo e lo stato di avanzamento delle prenotazioni è riservato ai soli utenti registrati. Per eventuali informazioni scrivere a commerciale@leggere.it

***Vi segnaliamo che il sito è ottimizzato per i seguenti browser: Internet Explorer 10, Chrome, Mozilla Forefox e Safari. Con versioni precedenti di Internet Explorer potrebbero esserci problemi di visualizzazione. Consigliamo a tutti l'utilizzo di Chrome che, inoltre, è al 99% utilizzabile anche da utenti che hanno limitazioni di rete dal proprio amministratore.

"Il costruttore di barche", Daniel Gumbiner

«Presto ti ritroverai vecchio come me, e ti garantisco che l'unica cosa che non ho mai rimpianto è di non essermi preoccupato di più. Non mi sono svegliato una sola mattina dicendomi, "Oddio, avrei dovuto passare più tempo a preoccuparmi". No, spero soltanto di aver guardato le cose in faccia. Perchè l'ansia si nutre di futuro. Se guardi le cose così come sono è molto difficile farsi prendere dall'ansia».
«E se si tratta di qualcosa di brutto?».
«Bene, allora è qualcosa di brutto. Ma la sofferenza nasce quando cerchi di non fare apparire brutto ciò che è brutto. Non dico che sia facile. Io stesso sbaglio di continuo. Ma è l'unica soluzione».

Il costruttore di barche racconta con umorismo e sensibilità il rapporto tra un giovane turbolento alla ricerca di sè stesso e un anziano e misterioso costruttore di barche. Il confronto con la quiete della natura, il lavoro manuale e il calore di una piccola comunità costituiranno per il protagonista l'occasione per riflettere sull'amore, sulla lealtà e su quelle esperienze condivise che trasformano degli sconosciuti in famiglia.

Daniel Gumbiner, californano, è redattore per la rivista The Believer e per la casa editrice McSweeney. Il costruttore di barche è il suo primo romanzo.

©Leggere srl 2011 - Leggere srl è una società Centro Libri Srl -  Via Per Grumello, 57 - 24127 Bergamo - Tel 035.4243733 - Fax 035.318080 - info@leggeresrl.it - P.I. 02511020162